Sughi e non solo,sempre pronti !!! Stratagemmi “a modo mio”

Chi cucina spesso lotta contro il tempo, e si trova all’ultimo minuto a preparare il pranzo o cena. In estate si cucina meno per il caldo, oppure chi è in vacanza non vuole cucinare. Questa è la migliore soluzione (poca fatica, poche spese) si prepara tutto a casa ed avrete sempre pronti i vostri sughi , verdure o legumi naturali , anche  in vacanza senza sforzo!

Accessori
barattoli di vetro con chiusura ermetica

Procedimento
Sughi e ragù per la pasta: Preparate il vostro sugo o ragù che fate abitualmente, una volta cotto dovrete metterlo nel vaso di vetro ancora bollente, chiudete ermeticamente e capovolgetelo fino a quando sarà completamente freddo. Una volta freddo potete tenerlo in frigorifero per 15gg. I sughi di pesce fresco, non superate i 2gg.

Verdure e legumi:
Preparate le verdure o legumi che preferite, una volta cotto dovrete metterle nel vaso di vetro ancora bollente, con il liquido di cottura,( il liquido dovrà superare l’alimento); Chiudete ermeticamente e capovolgeteli fino a quando saranno completamente freddi. Una volta freddi potete tenerli in frigorifero per 30gg i legumi, le verdure 7gg.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...