ESTRATTO DETOX VITAMINA C E NON SOLO….
Estratto, ottimo inizio come colazione e merenda, spezza fame con tante proprietà.Mi piace cercare informazioni su frutta e verdura e voglio condividerle con voi!
Ingredienti
1/2 papaya
1 arancia
1 kiwi
1 frutto della passione
qb zenzero (dosate lo zenzero a vostro gusto)
un pizzico di curcuma che consiglio di mettere direttamente nell’estrattore assieme alla frutta in questo modo non rimarranno residui di polvere.
Non trovate i pesi ma il numero di frutti, la pezzatura è media!
Curiosità
La papaya (frutto di Carica papaya L.) è conosciuta anche come frutto della vitalità grazie alla sua azione tonica, energetica e rivitalizzante. Ricca di antiossidanti, come carotenoidi, contiene anche elevate quantità di vitamina A e vitamina C.
Il frutto della passione è originale del Brasile dove è conosciuto anche come Maracujà. Come la Passiflora incarnata, appartiena alla famiglia delle Passifloraceae, e grazie alle sue proprietà, contribuisce alla buona salute di cuore e intestino e alla bellezza della pelle.
Lo zenzero (Zingiber officinale) è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Zingiberaceae. Molto utilizzato in cucina, possiede alcune proprietà antinfiammatorie e digestive che lo rendono utile per stomaco e cuore.
Il kiwi è un frutto ricco di vitamina C, dall’azione antisettiche e diuretica. Il kiwi (Actinidia chinensis) è una pianta da frutto originaria della Cina appartenente alla famiglia delle Actinidiaceae. Ricco di vitamna C, ha note proprietà antisettiche, dissetanti e diuretiche. Scopriamolo meglio.