Spaghetti Vegetali – zucchine

SPEGHETTI ?SI MA DI ZUCCHINE AL PESTO A MODO MIO!
img_20170224_123314-1

Adoro gli spaghetti, molti li spezzano in cottura, io li lascio lunghi perchè mi piace arrotolarli alla forchetta. Poi ho visto mangiare gli spaghetti in tutti i modi possibili da  chi con cucchiaio e forchetta, chi tagliarli già cotti🙈. Secondo me lo spaghetto va lasciato lungo, cotto al dente, va arrotolato solo con la forchetta e nulla più, trovo anche molto Italiano e sensuale questo movimento.
Non inizio altri discorsi altrimenti finisce che mi incarto  😅😂, visto che gli spaghetti è un piatto tradizionale ed io adoro le tradizioni, per chi mi conosce, sà che devo metterci del mio, ogni piatto deve essere ” a modo mio” allora dopo che la mia amica Elisa mi ha regalato un’attrezzo per tagliare le verdure, anche a forma di spaghetti, molte verdure si sono trasformate in…. spaghetti ovviamente😂😂zucchine comprese, le ho condite con un semplice pesto. La smetto con le chiacchere e vi lascio la ricetta  della rubrica a dieta con la Van😉

Ingredienti per 2 persone (pranzo o cena con aggiunta di proteine)

3 zucchine medie verdi scure
10 pomodori al forno sott’olio (pomodori secchi)
10 mandorle
4 filetti acciughe
1 spicchio d’aglio
20 pinoli tritati

Preparazione 
Tagliate le zucchine a spaghetti

Preparate a parte i pomodori, mandorle, acciughe e tritate il tutto fino a formare una crema, potete aggiungere qualche goccia d’acqua.
Tritate i pinoli finemente e tostateli in una padella antiaderente e metteteli da parte.
Con la stessa padella (senza sporcarne un’altra) con un filo d’olio oliva extra vergine e spicchio d’aglio soffriggetelo, aggiungete gli spaghetti di zucchine, salate e saltate per 2 minuti ( le zucchine dovranno rimanere croccanti). Infine aggiungete  il pesto. Impiattate e spolverizzate con i pinoli tostati.

Questo piatto è velocissimo, si prepara in 15 minuti, molte volte mi capita di arrivare a casa affamata e mangerei di tutto, allora cerco di ideare piatti sani e veloci per smorzare la fame e che diano soddisfazione al palato😋!

img_20170224_123351-1

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE RICETTE? SEGUIMI !!! SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO O VUOI FARMI DELLE DOMANDE, FAMMELO SAPERE LASCIANDO UN COMMENTO, SARÒ FELICE DI RISPONDERTI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...