Colazione, frullato energetico

FRULLATO PER COLAZIONE, LA GIUSTA CARICA PER INIZIARE LA GIORNATAIMG_20170307_154823-3Ci sono mattine che preferisco una colazione leggera, che però non mi faccia venir fame dopo poche ore e che mi dia i nutrienti giusti e la carica per affrontare la giornata. Questo frullato piace tanto anche ai miei bambini che lo preferiscono per merenda. Alla fine un frullato per colazione può essere un’ottima alternativa.

Ci sono  semi oleosi io ho scelto mandorle e nocciole,utili integratori nell’alimentazione dei vegetariani e degli sportivi, questi frutti forniscono al nostro organismo tante vantaggiose proprietà, grazie anche alla presenza di proteine, vitamine, sali minerali, grassi essenziali, fibre e zuccheri.
Come vedete ho usato la MelaPiù è una produzione della mia regione se volete qualche informazione in più  🍎👉www.melapiu.com
La mela è uno dei frutti più consumati al mondo. Questo si deve alle sue proprietà ed alla fama che ha di contribuire a mantenere integra la nostra salute allontanando molti tipi di malanni. Ha proprietà veramente uniche ed i suoi benefici sulla nostra salute sono stati dimostrati da tempi lontanissimi. Minerali : calcio, sodio, ferro, rame, magnesio, zolfo, potassio, fosforo, zinco, fluoro e manganese. Contiene vitamina A, B1, B2, B3, B5, B6, vitamica C, vitamina E e vitamine K e J. La mela contiene inoltre beta-carotene, criptoxantina, luteina e zeaxantina che sono tutti potenti antiossidanti. Gli zuccheri della mela sono il glucosio, il fruttosio ed il saccarosio. Questi gli aminoacidi: acido aspartico e glutammico, alanina, arginina, cistina, glicina, fenilalanina, lisina, istidina, isoleucina, leucina, prolina, metionina, serina, tirosina, triptofano, valina e treonina. Nella mela è presente anche la pectina, una sostanza con proprietà utili ad abbassare il tasso di colesterolo cattivo nel sangue.
I minerali presenti nella banana sono calcio, fosforo, magnesio, ferro, potassio, zinco, rame, fluoro, sodio e selenio. Molto importante la presenza di potassio che, grazie alle sue proprietà, è indispensabile per il funzionamento del sistema cardiovascolare, ed apporta parecchi benefici a molte altre funzioni dell’organismo umano. Per quanto riguarda invece le vitamine la banana contiene vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, K e J. La banana contiene inoltre beta-carotene, alfa-carotene, luteina, zeaxantina, acidi grassi monoinsaturi, acidi grassi polinsaturi e acidi grassi saturi.
Semi (di chia) hanno proprietà nutrizionali davvero eccezionali! Quello che stupisce però è soprattutto il loro contenuto di calcio e la presenza di acidi grassi essenziali quali omega 3 e omega 6.

Ingredienti
150ml latte di soia ( potete anche sostituirlo con latte di mucca o yogurt naturale o kefir)
scorza di limone (solo la parte gialla a voi la scelta io ne metto un cm circa)
1 cucchiaio di semi oleosi
1 cucchiaino di semi di chia
1 banana
1 mela “mela fuji MelaPiù”

Preparazione
Preparazione molto veloce, sbucciare i frutti ed inserirli in un mixer assieme a tutti gli ingredienti e frullare.

In inverno non amo i cibi freddi per colazione, allora scaldo leggermente il latte.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE RICETTE? SEGUIMI !!! SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO O VUOI FARMI DELLE DOMANDE, FAMMELO SAPERE LASCIANDO UN COMMENTO, SARÒ FELICE DI RISPONDERTI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...