Torta orzo e nocciole-vegan

il

TORTA FARINA D’ORZO E NOCCIOLE-vegan

torta di farina d'orzo e nocciole

Siamo in un periodo di sfide nei social, allora vi mostro la mia ultima sfida con una conoscente… che mi aveva detto ” non farò mai le tue ricette troppo salutari e poi quella torta vegan🙈 …”! Ovviamente ho accettato la sfida silenziosamente gli ho rifatto la torta vegan in un’altra forma, è venuta a casa mia con sua figlia, gli offerto la merenda (a dir suo la figlia non mangia nulla).Gli ho preparato, una cioccolata in tazza e torta tutto vegan !!! Cosa dire la bimba e mamma hanno apprezzato, tanto che la bimba mi ha chiesto se poteva prendere una fetta di  torta per la colazione! Sono stata così soddisfatta di aver vinto la sfida che alla fine non ho voluto dirgli che la merenda era vegan🙄! Alla fine il mio consiglio mai giudicare senza prima provare!!!

Questa torta è velocissima, oltre ad essere particolare ha un sapore diverso ma piacevole, la farina d’orzo è molto profumata.

Ingredienti per teglia diametro 24

300g farina d’orzo
200g yogurt di soia alla vaniglia
150g  zucchero di canna
80ml olio di mais
ml 150 latte risomandorla
gr. 100 nocciole tritate e tostate (tenetene da parte un po’ per la decorazione)
busta di lievito per dolci

Procedimento :
Mettete tutti gli ingredienti nella planetaria e frullate tranne le nocciole che inserirete alla fine dopo averle leggermente infarinate (in questo modo non affonderanno alla base)

Oliate ed infarinate la teglia; versate il composto sopra di essa. Preriscaldate il forno a 170° e cuocete per 35-40′ (per controllare la cottura fate la prova stecchino che consiste nel infilare uno stecchino al centro della torta, se uscendo sarà asciutto cioè pulito la torta sarà cotta). Io ho servito con una marmellata di more abbinata.

VUOI RIMANERE AGGIORNATO SULLE RICETTE? SEGUIMI !!! SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO O VUOI FARMI DELLE DOMANDE, FAMMELO SAPERE LASCIANDO UN COMMENTO, SARÒ FELICE DI RISPONDERTI!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...