Vi racconto una curiosità su di me….
Per me non è solo un profumo, ma molto di più….
Ho tante passioni oltre alla cucina mi piace l’arte, musica, teatro, il cinema, inoltre adoro i cappelli e le borse, invece la mia passione per il profumo è nata prestissimo.
Vi svelo subito che il profumo è Chanel n5 , sapete perchè si chiama così?
Anche il nome del profumo era innovativo: N5. Si suppone che Chanel lo abbia scelto dopo avere annusato la quinta boccetta d’essenza di prova che Beaux aveva preparato. Quando le fu chiesto che nome intendesse dare alla fragranza, Chanel rispose:
« Lancio la mia collezione il 5 maggio, il quinto mese dell’anno, lascerò che questo numero gli porti fortuna.» (Coco Chanel)
Non ricordo quanti anni avevo, non più di una decina, la prima volta ho sentito un profumo meraviglioso, che proveniva da una signora molto elegante ma semplice, non ricordo bene il suo viso ma aveva capelli biondi e lunghi, un atteggiamento sicuro ed allo stesso tempo dolce, mi avvicinai per chiederle se avesse lei quel profumo, e con un grande sorriso e sguardo meravigliato mi disse che era Chanel.
Questo profumo è stato scelto da una donna coraggiosa che ha seguito i suoi sogni, ed ancora oggi si parla di lei, Coco Chanel.
La felicità non è altro che il profumo del nostro animo.
Il mio primo profumo Chanel lo comprai per il mio quindicesimo compleanno, da quel momento ha iniziato a far parte di me.
Chanel mi dà la sensazione di calma e forza allo stesso tempo, riempe di ricordi i miei pensieri:
la prima volta che ho visto mio marito, la prima uscita, il giorno del matrimonio, la nascita dei miei figli, è il profumo che mi distingue, racconta di me.
Mi rivedo in questo profumo d’altri tempi, ma sempre attuale che si adegua ad ogni situazione e periodo, mi sento una donna d’inizio secolo trasportata nei giorni attuali, con uno spirito libero.
Non mi resta che salutarvi, vi aspetto alla prossima curiosità…
____________________♥____________________