Questa torta menta e cioccolato è una delle preferite dei bimbi ma anche di mio marito che di solito non mangia dolci, ideale per colazione o merenda
Una torta semplice e veloce, potete tagliarla a metà e farcirla con crema alla nocciola, oppure aggiungere gocce di cioccolato.
Le farine il lievito ed il cioccolato le ho prese dal Molino Bassini, mi piace andare direttamente al mulino a prenderla , la farina ha un profumo diverso di grano buono… difficile da spiegare a parole, bisogna provare. Volendo potete anche fare i vostri acquisti online Molino Bassini
Infilate il grembiule, lavatevi le mani che iniziamo…
Ingrediendi
250gr Farina di Kamut
100 farina di cocco
1 bustina lievito per dolci (16gr)
200 zucchero di canna
50ml olio semi
200ml panna vegetale
120ml di sciroppo alla menta
200gr Cioccolato fondente
qb cocco grattugiato per decorazione
Preparazione
Preparate tutti gli ingredienti ed iniziate ad unire le farine con lievito e zucchero. aggiungete sempre mescolando i liduidi, panna, olio ed in fine la menta. .Mescolate il tutto con una frusta a mano fino a quando il composto risulterà liscio senza grumi.
Ungete ed infarinate lo stampo, e cuocete a 170° per 40 minuti.
Nel caso risultasse troppo solida potete aggiungere latte vegetale, ( le farine possono cambiare in base alla stagione il grado di umidità).
Una volta cotta la torta lasciatela raffreddare, nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e versate la cioccolata sciolta sulla torta e spolverizzate con cocco grattuggiato.
Non mi resta che salutarvi, vi aspetto alla prossima ricetta
____________________♥____________________
Se la ricetta vi è piaciuta condividetela
Se replicate la ricetta e volete condividerla su instagram sarò felice di condividerla,
mi trovate come vanessa_chef
usate i tag #vanessa_chef #cuciaconlavan vi aspetto su Facebook ed Instagram