L’importanza del papà

Il padre o come preferisco chiamarlo papà, non è solo quello biologico, ci sono papà o genitori non biologici che hanno deciso di dare il loro amore a bambini che ne avevano bisogno sono papà due volte, coraggiosi altruisci con foglia d’amare, il padre si diventa crescendo i figli…

festa del papa2018

L’importanza del papà

Spesso si pensa al papà pensando che è  la persona che ti ha concepita assieme alla mamma, io credo che non sia solo questo. Il papà : una parola semplice per un ruolo difficile, per alcuni forse è naturale esserlo, ma altri si spaventano e scappano oppure lo prendono come un lavoro.

Il papà è quella persona che ti accoglie con un abbraccio,  pronto a proteggerti ed a consigliarti ed appoggiarti ad ogni decisione. Il papà è la persona che ti cresce, ti da fiducia e ti aiuta ad affrontare il mondo. Fare il papà  non è (solo) portare a casa uno stipendio e mantenere la famiglia, come forse succedeva all’epoca dei nostri nonni, ma è una persona che si dona, rinunciando spesso al suo tempo libero, anche solo per accontentare un figlio.

Io non sono sicura di essere stata fortunata, non ho mai avuto una vera figura paterna, un padre sì, ma a cui però non sono mai riuscita a chiedere un consiglio, un appoggio od una spalla su cui piangere, mi sono sentita un numero la sesta di otto figli, ma ho sempre sognato una la famiglia con la F maiuscola ed ho lottato e fatto tanto sacrifici e adesso foglio viverla a pieno.

Per i miei figli ho scelto una persona che potesse avere tutte le qualità di un padre e che assieme a me li crescesse sicuri di sè ed aperti al mondo. Per questo articolo ho recuperato vecchie foto ed ho addirittura un po’  invidiato i miei figli per il papà che hanno : secondo me un esempio, serio e sicuro quando serve, ma allo stesso tempo lo puoi trovare sdraiato in terra a giocare con loro , oppure ad aiutarli a costruire qualche loro progetto folle assecondandoli.

Un grazie a mio marito, ma il grazie più bello lo riceve dagli abbracci dei nostri tre figli, con la speranza che diventerenno genitori seguendo l’esempio del loro papà.

____________________♥____________________

Non mi resta che salutarvi, vi aspetto su Facebook ed Instagram

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...