Uova di Pasqua fatte in casa

il

Divertitevi a creare le uova di pasqua

Tutti gli anni in cerca dell’uovo perfetto, ho dei figli esigenti a chi gli piace bianco con i cereali a chi piace solo una marca di cioccolato fondente con nocciole ( le uova sono costosissime) a me piace cambiare e di solito speziati ma non si trovano.

Quest’anno ho deciso di farle in casa, sono andata per comprare gli stampi ma alla fine per solo lo stampo di metà uovo costa come un uovo di pasqua confezionato, e non posso fare un mezzo uovo alla volta , immaginate per per cinque persone. Alla fine ho pensato e provato alladino, ho fatto la forma dell’uovo con uno stampo gioco dei bimbi da lì è partita la catena delle uova tanto da averne fatti anche per amici.

Ma sapete cosè la cosa più bella? Il regalo che ho scelto e messo dentro l’uovo, non vedo l’ora di vedere i bimbi che facce faranno, in questo caso posso dire che sono orgogliosa delle mie uova e che “sono felice come una pasqua!!!

2018uova dipasqua0

Infilate il grembiule, lavatevi le mani che iniziamo…

Ingredienti
Gli ingredienti variano in base alla grandezza del l’uovo che volete, vi metterò solo gli ingredienti senza le dosi ma calcolate che per un uovo medio ci vogliono circa 400gr di cioccolato.

Cioccolato fondente
nocciole
olio semi

Cioccolato fondente
curcuma
olio di semi

Cioccolato bianco
Riso soffiato
olio di semi

Fondente
Cannella
olio di semi

Preparazione
Date la forma di mezzo guscio d’uovo allo stampo con alladino, cercate di fare meno pieghe possibili , a questo punto oliate la base ( in questo modo riuscirete a togliere l’uovo di cioccolato facilmente.

Sciogliete il cioccolato scelto, una volta sciolto completamente aggiungete l’olio e il secondo ingrediente scelto, amalgamate.

Rovesciate il composto nello stampo e fate roteare fino a che le pareti siano ricoperte dal cioccolato, se volete uno spessore più spesso lasciate raffreddare e ripetete l’operazione solo con il cioccolato.

Fate la stessa cosa anche per il secondo guscio.

Una volta rappreso il cioccolato ( fuori frigo 5/6ore) togliete alladino, delicatamente, rifilate i bordi dei gusci mettete all’interno il regalo scelto in un sacchetto per alimenti.

Scaldate la lama di un coltello, passate sul bordo del guscio ed appoggiate il secondo , lasciate raffreddare per 30 minuti.

Adesso potete confezionare il vostro uovo

In collaborazione con Cotti Materie plastiche
Alladino lo potete trovare in tutti i supermencati Coop!

___________________________♥______________________________

Se provate la ricetta e volete condividerla con me usate i tag #vanessa_chef  #cucinaconlavan vi aspetto su Facebook ed Instagram

 

Augurandovi Buona Pasqua, aspetto le vostre uova, non mi resta che salutarvi, vi aspetto per la prossima ricetta!!!

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Complimenti, c’è sicuramente più soddisfazione a farle in casa, oltre ad avere la certezza di trovare una bella sorpresa 😉. Buona Pasqua anche a te 👍😊😊😊

    Mi piace

    1. vanessachef ha detto:

      Grazie, si si poi i bimbi avendo una sorpresa che sono sicura che a loro piace ne saranno felici!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...