Vellutata di piselli curcuma e latte di cocco

Vellutata di piselli curcuma e latte di cocco

Anche in primavera iniziamo la cena con una vellutata, in questo modo si dà il buon esempio ai bambini abituandoli a mangiare le verdure, consiglio di portarle in tavola come apertura del pasto. Inizieranno con piccoli assaggi, a fargli capire quali sono le verdure che preferiscono ed a fargli avere un alimentazione equilibrata inserendo verdure.

Allacciate il grembiule, vi lascio alla ricetta e fatemi sapere come vi siete trovati, oppure raccontatemi la vostra versione!
Vi aspetto su Facebook ed Instagram vanessa_foodandfamily

Ingredienti
400gr di piselli
100gr patate
1 cipollotto intero
qualche foglia di menta
300ml di brodo vegetale
300ml di latte di cocco
2gr di curcuma
pepe nero a piacere

Preparazione
Lavate e tagliate le patate in piccoli pezzi, fate la stessa cosa con il cipollotto, usate anche la parte verde, metteteli in una pentola con un filo dolio e fateli soffriggere ed aggiungete il brodo vegetale e lasciate cuocere per 10 minuti.

Passato il tempo di cottura aggiungete anche i piselli ed il latte di cocco, lasciate cuocere per altri 15 minuti, il liquido si restringerà leggermente, aggiustate di sale.

Mettetela vellutata nel mixer aggiungete qualche foglia di menta, curcuma e frullate il tutto, infine aggiungete pepe nero.

Servire calda o tiepida con qualche crostino.

♥♥♥♥♥

La cucina è fantasia, passione e curiosità, è come un vestito che ognuno di noi può cucirsi addosso. Questa ricetta è la base, ma potete variare aggiungendo spezie a vostro gusto e variare anche con il latte.

Aspetto le vostre creazioni anche sulla mia pagina  Instagram ,  se provate la ricetta e volete condividerla con me usate il tag  vanessa_foodandfamily

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...