Piselli e Curry
Un condimento per la pasta diverso dal solito, molto versatile, che potete usare anche come salsa d’accompagnamento a secondi piatti, oppure raddoppiando le dosi ed aggiungendo yogurt o panna vegetale come vellutata.

Ingredienti
400gr pasta
300gr piselli freschi (oppure surgelati)
1 cipollotto fresco (si utilizzerà anche la parte verde)
1 cucchiaino di curry
qb sale
2 cucchiai olio d’oliva extra vergine
50 ml panna vegetale
Procedimento
Lavate e tagliate il cipollotto , anche la parte verde, mettetelo in una padella con un filo d’olio ed i piselli e lasciate cuocere per circa 10 minuti aggiungendo un bicchiere d’acqua e salando.
Una volta che l’acqua si sarà asciugata, mettete gli ingredienti ancora caldi nel bicchiere del mixer aggiungendo la panna vegetale e frullate il tutto.
cipollotto e piselli cuocere frullare il tutto
Scolate la pasta al dente, tenendo da parte una tazzina d’ acqua di cottura. Mettete la pasta in una padella capiente aggiungete il condimento con l’acqua di cottura e finite di amalgamare il condimento. Servite la pasta calda con qualche fogliolina di menta.
♥♥♥♥♥
La cucina è fantasia, passione e curiosità, è come un vestito che ognuno di noi può cucirsi addosso. Questa ricetta è la base, ma potete variare secondo i vostri gusti, cambiando il tipo di frutta secca, sostituire l’olio con olio di cocco, ed aggiungere cocco e cioccolato a pezzetti.
Aspetto le vostre creazioni anche sulla mia pagina Instagram , se provate la ricetta e volete condividerla con me usate il tag vanessa_foodandfamily