Pasta piselli e curry

il

Piselli e Curry

Un condimento per la pasta diverso dal solito, molto versatile, che potete usare anche come salsa d’accompagnamento a secondi piatti, oppure raddoppiando le dosi ed aggiungendo yogurt o panna vegetale come vellutata.

vellutata di piselli e curry

Ingredienti
400gr pasta
300gr piselli freschi (oppure surgelati)
1 cipollotto fresco (si utilizzerà anche la parte verde)
1 cucchiaino di curry
qb sale
2 cucchiai olio d’oliva extra vergine
50 ml panna vegetale

Procedimento
Lavate e tagliate il cipollotto , anche la parte verde, mettetelo in una padella con un filo d’olio ed i piselli e lasciate cuocere per circa 10 minuti aggiungendo un bicchiere d’acqua e salando.

Una volta che l’acqua si sarà asciugata, mettete gli ingredienti ancora caldi nel bicchiere del mixer aggiungendo la panna vegetale e frullate il tutto.

Scolate la pasta al dente, tenendo da parte una tazzina d’ acqua di cottura. Mettete la pasta in una padella capiente aggiungete il condimento con l’acqua di cottura e finite di amalgamare il condimento. Servite la pasta calda con qualche fogliolina di menta.

♥♥♥♥♥

La cucina è fantasia, passione e curiosità, è come un vestito che ognuno di noi può cucirsi addosso. Questa ricetta è la base, ma potete variare secondo i vostri gusti, cambiando il tipo di frutta secca, sostituire l’olio con olio di cocco, ed aggiungere cocco e cioccolato a pezzetti.

Aspetto le vostre creazioni anche sulla mia pagina  Instagram ,  se provate la ricetta e volete condividerla con me usate il tag  vanessa_foodandfamily




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...