PISELLI STUFATI E UOVA
Piselli in umido é un contorno semplice da prerarare, questa volta ho voluto trasformarlo in un secondo aggiungendo le uova, si puó trasformare anche in un piatto unico completando con riso speziato.
Potete usare in stagione i piselli freschi, ma vanno bene anche quelli surgelati.
CURIOSITA’
Non avrei mai immaginato che un semplice legume come i piselli avesse tante particolaritá, i piselli contengono FITOESTROGENI,una sostanza simile agli estrogeni femminili, sono alleati nel periodo della menipausa
Rispetto ad altri legumi sono meno ricchi di amido e sono piú digeribile anche per chi soffre di colite.
Hanno pochi grassi e calorie, contengono molte proprietà come ferro, zinco, fosforo, calcio, potassio, vitamina A, Vitamina B1, Vitamina C.
Vi lascio la ricetta, allacciate il grembiule che iniziamo a cucinare!
INGREDIENTI
500gr di piselli
1 cipollotto o cipolla bianca
4 uova sode
qb olio d’oliva
qb sale
A piacere potete aggiungere spezie come curry, cumino.
Procedimento
Tagliate il cipollotto anche parte verde e mettetela a cuocere assieme si piselli, aggiungendo 300ml di brodo vegetale ed in cucchiaio di concentrato di pomodoro e lasciando cuocere per 15 minuti circa. A parte bollite le uova e privatele del guscio, a fine cottura aggiungete ai piselli.
LA CUCINA È FANTASIA, PASSIONE E CURIOSITÀ, È COME UN VESTITO CHE OGNUNO DI NOI PUÒ CUCIRSI ADDOSSO. QUESTA RICETTA È LA BASE, MA POTETE VARIARE SECONDO I VOSTRI GUSTI.
Aspetto le vostre creazioni anche sulla mia pagina Instagram , se provate la ricetta e condividetela e taggatemi vanessa_foodandfamily