RICETTA PANCAKE PER COLAZIONE
I pancake sono un dolce tipico americano, di solito viene accompagnato, creme spalmabili di frutta secca o cioccolato, frutta fresca confettura/marmellata e sciroppo d’acero o miele. Sono semplici e veloci da realizzare. Ideali per colazione ma accompagnato da frutta fresca e gelato può’ essere un ottimo dolce sia da fine pasto che merenda.
La ricetta per i pancake semplice e veloce da preparare, vi basterá cuocere la pastella in una padella antiaderente leggermente unta.
La ricetta é SEMPLICE e VELOCE
Vi lascio la ricetta, allacciate il grembiule che iniziamo a cucinare!
Ingredienti
150gr di farina
2 uova intere
50gr di zucchero di canna
150ml latte
1 cucchiaino da caffè di lievito per dolci
olio/burro per ungere la padella
Preparazione
Iniziate il battere uova e zucchero, aggiungete la farina con il lievito ed aggiungete il latte a filo, questo vi aiuterà ad evitare i grumi.
Preriscaldate una padella antiaderente leggermente, versate un po’ dell’impasto e cuocete, appena si formeranno delle bollicine in superficie girate il pancake, un minuto e sará pronto da farcire.
Potete prepararne in quantitá in frigorifero si mantengono per 2/3gg oppure potete surgelarli.
LA CUCINA È FANTASIA, PASSIONE E CURIOSITÀ, È COME UN VESTITO CHE OGNUNO DI NOI PUÒ CUCIRSI ADDOSSO. QUESTA RICETTA È LA BASE, MA POTETE VARIARE SECONDO I VOSTRI GUSTI.
Aspetto le vostre creazioni anche sulla mia pagina Instagram , se provate la ricetta e condividetela e taggatemi vanessa_foodandfamily