VERDURE AL FORNO CON FARINA DI CECI ALLE ERBE
Il forno é uno degli elettrodomestici che uso di piú dopo la lavatrice!
Cucino di tutto, passo dalla frutta essiccata, a quella tostata, primi piatti, dolci, secondi e verdure come queste che vi propongo oggi.
Ingredienti:
1/4 Zucca (potete scegliere la zucca che preferite, per me DELICA)
2 finocchi
1 broccolo piccolo
1/2 cavolfiore piccolo bianco e lilla
1/4 cavolo viola
1 patata viola tagliata sottile
Nel mese di ottobre in cucina inizia “la confusione” si alternano le verdure estive le ultime, assieme alle prime invernali e questa confusione devo dire che non mi dispiace.
Vi lascio questa ricetta estremamente semplice, aggiungendo un trito di spezie (per me paprika, cumino ed un pizzico di curcuma e pepe nero), rosmarino e farina di ceci, alle verdure le renderá gustose e croccanti.
Lavate e tagliate le verdure e mettetele in una ciotola con olio d’ oliva e le spezie che preferite , stendete su di una teglia spargendo un trito di erbe aromatiche e farina di ceci ( FARINA DI CECI ALLE ERBE)
Preriscaldate reriscaldate a 160 gradi e coprite le verdure con un’altra teglia oppure con carta forno, in questo modo si cuoceranno senza seccarsi troppo, ci vorranno circa 15/20 minuti.
Una volta cotte, fate la prova con la forchetta, scoprite le verdure ed aggiungete e lasciate gratinare per 5 minuti.
LA CUCINA È FANTASIA, PASSIONE E CURIOSITÀ, È COME UN VESTITO CHE OGNUNO DI NOI PUÒ CUCIRSI ADDOSSO. QUESTA RICETTA È LA BASE, MA POTETE VARIARE SECONDO I VOSTRI GUSTI.
Aspetto le vostre creazioni anche sulla mia pagina Instagram , se provate la ricetta e condividetela e taggatemi vanessa_foodandfamily